Tonbo!
Il segreto dell'F3
Continuando a giocare a golf, Igarashi studia la postura di Tonbo e cerca i segreti dietro i suoi tiri peculiari. Restano al campo fino a notte fonda, preoccupando gli isolani, poi cenano con Gon.
Igarashi vorrebbe far provare il wedge a Tonbo, ma sa quanto sia legata al ferro 3 del padre. Alla fine, la convince a provare il bastone del figlio, facendolo riflettere sul suo comportamento passato con lui.
Guardando come Tonbo maneggia il bastone da golf, Igarashi nota il suo braccio destro più lungo, dando maggiore flessibilità. Quando lo vede lanciare una palla da baseball con lo stesso bastone, comprende qualcosa di ancora più sorprendente.
Igarashi spiega a Tonbo che non gioca veramente a golf secondo lui. La pressione competitiva cambia il modo di approcciarsi al gioco, ma Tonbo non ne ha esperienza, essendo ancora giovane e spensierata.
Durante un viaggio a Kagoshima, Igaiga incontra Yoko e le confida di cercare un bravo golfista per Tonbo. Yoko suggerisce sua nipote, coetanea e vincitrice di tornei importanti.