Zambia incontaminato
In un angolo magico dello Zambia, c'è una valle straordinaria dove gli animali più affascinanti d'Africa convivono. Vivi le storie intense di questi abitanti, dal coraggio di un cucciolo di elefante alla lotta di un babbuino solitario.
Gli emarginati
Nella valle del Luangwa, un bosco di ebano ospita un branco di babbuini. Tra loro c'è Makupa, un cucciolo diverso, preso di mira perché nato con il pelo bianco. Riuscirà sua madre a trovare aiuto e sfuggire ai pericoli della valle per proteggerlo?
Vivere al limite
Le pianure e le foreste della valle del Luangwa sono tra gli ambienti più spietati. Qui, le specie imparano a contare le une sulle altre per individuare i pericoli: dai babbuini sentinella alle chiassose faraone pronte a dare l'allarme.
Durante la stagione secca, migliaia di animali si dirigono verso l'Acacia Loop, un percorso tra le acacie, in cerca di cibo. Ma per sopravvivere, ogni specie deve conquistarsi un posto nella gerarchia e sfuggire ai predatori affamati e pericolosi.
Mvula è il più giovane cucciolo della famiglia degli elefanti. Le temperature salgono e le lagune si prosciugano. Segui il lungo e pericoloso viaggio di Mvula e della sua famiglia verso l'unica fonte d'acqua: il fiume Luangwa.