S1, E1: Una serie di esplosioni scuotono Gotham. Batman si ritrova nel mezzo di una guerra tra bande che vede scontrarsi il boss della malavita Rupert Thorne e il Pinguino. Intanto, il commissario Gordon e sua figlia Barbara cercano dei modi per correggere il sistema della giustizia corrotto di Gotham dall'interno.