Hachiko
Chen Jing Xiu (Feng Xiao Gang) è un professore universitario di indole calma, che vive con l'insoddisfatta moglie Li Jia Zhen (Chen Chong), che lo rimprovera costantemente per la mancanza di ambizione. Sente che, se solo il marito si sforzasse di più, potrebbe ottenere una cattedra, invece che rimanere per sempre professore associato. La sua ira si scatena ancora il giorno in cui Chen Jing Xiu porta a casa un cucciolo randagio e abbandonato di nome Ba Tong, sebbene lei avesse sempre insistito che nessun animale domestico dovrebbe entrare in casa! Li Jia Zhen cerca di trovare una nuova casa per il cane, ma ogni volta i suoi sforzi si rivelano vani. Tuttavia, nonostante la riluttanza iniziale di Li Jia Zhen, Ba Tong si rivela essere un membro in più, fedele e devoto, alla famiglia. Man mano che la coppia invecchia e i figli diventano grandi, Ba Tong si dedica sempre più alla sua famiglia adottiva. Cosa accadrà però quando Ba Tong si troverà a dover affrontare la prova finale di lealtà? Il film è basato su una storia vera ed è stato adattato come film in precedenza in diverse occasioni, a partire dagli anni '20. “Hachiko” è un film cinese del 2023 diretto da Xu Ang.