"Fresh off the boat" si ispira alla vita dello chef ed esperto di cibo Eddie Huang. La serie racconta l'arrivo di Eddie, un 12enne appassionato di hip hop e basket, e della sua famiglia ad Orlando. Vivere in una città che ancora non ha un quartiere cinese non è cosa facile, ma Eddie saprà adattarsi al meglio.
Jessica è convinta che le scuole americane siano troppo lassiste e non consentano una preparazione adeguata. Per questo, la donna mette sotto ulteriore pressione i tre figli. Louis tenta di placare l'approccio aggressivo della moglie.
Jessica chiede a Louis di organizzare un seminario sulle molestie sessuali, finendo però con l'infastidire i dipendenti del ristorante. Eddie cerca di impressionare i propri compagni di scuola durante un pigiama party.