Tutti pazzi per Re Julien: L'esilio
Il malvagio Karl è ossessionato dall'idea di distruggere il re, e quando Maurice e Clover vengono fatti prigionieri è proprio Julien a doverli salvare sventando i piani del suo avversario.
Lo zio di re Julien intende riprendersi il suo trono, così convince il nipote ad avventurarsi nel territorio dei fossa. Il sovrano si procura un travestimento e obbliga Maurice a seguirlo.
Sentendosi eccessivamente controllato da Clover, Julien la obbliga a prendersi una vacanza e assume una nuova guardia del corpo. La ragazza, nel frattempo, conosce il bel Sage Moondancer.