È il 1909 e il giovane ingegnere metallurgico Mark Muir parte da New York per l'Irlanda, per partecipare alla costruzione del Titanic. A Belfast, però, conosce e si innamora di Sofia Silvestri, una giovane immigrata italiana.
Il lavoro di Mark lo avvicina a Sofia, mentre il padre di Sofia incoraggia Andrea a lottare per il suo amore. L'esercito viene mandato a disturbare una marcia pacifica e provoca il caos.