È il 1909 e il giovane ingegnere metallurgico Mark Muir parte da New York per l'Irlanda, per partecipare alla costruzione del Titanic. A Belfast, però, conosce e si innamora di Sofia Silvestri, una giovane immigrata italiana.
EPISODIO 1
Una città divisa
Il dottor Mark Muir, metallurgista americano, viene assunto per lavorare alla costruzione del più grande transatlantico del mondo, l'RMS Titanic. Mark scopre che la città di Belfast è divisa da linee religiose e sociali.
EPISODIO 2
Acciaio sporco
Nella vita privata, Mark è alla ricerca di qualcuno, e la sua ricerca misteriosa lo conduce al cimitero. Nel lavoro, invece, ciò che scopre sull'acciaio utilizzato per la nave, crea dei conflitti tra lui e il capo progettista conservatore.
EPISODIO 3
Uomo onesto a terra
Il lavoro di Mark lo avvicina a Sofia, mentre il padre di Sofia incoraggia Andrea a lottare per il suo amore. L'esercito viene mandato a disturbare una marcia pacifica e provoca il caos.
EPISODIO 4
Pericolo in agguato
Una scomparsa recente cambia l'intero quadro sociale e politico; quello che in origine era un movimento pacifico, ora rischia di diventare pericoloso. Il malcontento si diffonde tra i lavoratori, in particolare all'Harland & Wolff.
EPISODIO 5
Sottochiave
Doyle accusa Mark di aver abbandonato sua figlia Siobhan, con cui un tempo era fidanzato, una giovane donna morta di parto. Tramite Doyle, il passato di Mark è ora completamente svelato.
EPISODIO 6
L'impostore
I danni all'Olympic creano un terribile sovraccarico di lavoro per il cantiere. Le tensioni tra le classi continuano ad aumentare e l'Harland & Wolff rischia un grosso sciopero.
Kevin Zegers
Neve Campbell
Chris Noth
Derek Jacobi
Alessandra Mastronardi
Ciaran Donnelly
Guido De Angelis
Roberto Manni