Ogni minuto conta 7:19
S1, E1: Giovedì 19 settembre 1985, ore 07:00, Città del Messico. All'Hospital General, il dottor Ángel sta gestendo un parto complicato. Al centro della città, Camila, una giornalista dilettante, sta lavorando a un reportage. A Tlatelolco, Gabriela va al lavoro mentre marito e figli si preparano a iniziare la giornata. I minuti scorrono e le 07:19 si avvicinano. Quest'orario cambiò il corso della nazione.