Ogni minuto conta
Giovedì 19 settembre 1985, ore 07:00, Città del Messico. All'Hospital General, il dottor Ángel sta gestendo un parto complicato. Al centro della città, Camila, una giornalista dilettante, sta lavorando a un reportage. A Tlatelolco, Gabriela va al lavoro mentre marito e figli si preparano a iniziare la giornata. I minuti scorrono e le 07:19 si avvicinano. Quest'orario cambiò il corso della nazione.
Un anno prima, Camila racconta alla famiglia del suo sogno di diventare giornalista e lascia Guadalajara. Nel 1985, un'ora dopo il terremoto, sotto le macerie dell'Hospital General si sentono segni di vita. Gabriela, preoccupata per i suoi figli, torna a Tlatelolco, in cui regna il caos totale. Nel frattempo, Camila scopre un gruppo di donne intrappolate in una fabbrica di abbigliamento.
Gabriela affronta il suo passato e i problemi che riguardano il suo matrimonio in rovina. Tre ore dopo il terremoto, Ángel scopre un nuovo percorso per raggiungere i neonati e le infermiere intrappolate sotto le macerie con l'aiuto di Pepín. Gabriela e Camila riescono a raggiungere l'edificio crollato a Tlatelolco. Intanto Alberto e Regina si avvicinano alla superficie.