S1, E1: Bloom, una sedicenne di Gardenia, usa inconsapevolmente dei poteri magici per salvare Stella, una fata che sta combattendo contro dei troll. Notando i poteri di Bloom, Stella le racconta di Magix e del College di Alfea, invitandola a seguirla.