Winx Club
Winx Club è una moderna saga fantasy incentrata sulle avventure di sei fate, amiche per la pelle: Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, sei ragazze che vivono insieme nella Dimensione Magica tra le lezioni alla scuola di Alfea, gli amori, i litigi, le amicizie. Ma quando c’è bisogno, le ragazze si trasformano in super-eroine, pronte a sconfiggere il male e salvare chiunque sia in difficoltà.
Una fata a Gardenia
Bloom, una sedicenne di Gardenia, usa inconsapevolmente dei poteri magici per salvare Stella, una fata che sta combattendo contro dei troll. Notando i poteri di Bloom, Stella le racconta di Magix e del College di Alfea, invitandola a seguirla.
Benvenuti a Magix
Bloom si iscrive ad Alfea e conosce le sue compagne di stanza Stella, Flora, Musa e Tecna. Qui scopre anche dell’esistenza dei college di Fonterossa per gli Specialisti e di Torrenuvola per le streghe, tra cui Icy, Darcy e Stormy.