Perduti a Oz
Dorothy Gale e il suo cane Toto scatenano accidentalmente un tornado che li trascina dal Kansas al mondo strano e meraviglioso di Oz. Per tornare a casa devono trovare la magia, ma a Oz è in corso una crisi di magia. Nell'avventura intrapresa per tornare a casa Dorothy e Toto avranno bisogno, oltre che dell'aiuto dei loro nuovi amici, di usare l'intelligenza, l'ingenuità e il cuore.
Dopo essere stata trasportata dal Kansas fino a Oz da un tornado magico, la dodicenne Dorothy Gale si ritrova perduta in una strana terra sconosciuta insieme al suo fido cane Toto. Con l'aiuto di alcuni nuovi amici di Oz, Dorothy e Toto cominciano a cercare la magia di cui hanno bisogno per tornare a casa.
Dopo aver ottenuto delle informazioni fondamentali da Reigh, Dorothy decide di risolvere l'enigma per scoprire il castello misterioso di Glinda, ma per poterci entrare, deve vincere in astuzia Fitz e le scimmie volanti.
Dorothy entra nel castello di Glinda e scopre che la strega è sparita! Quindi decide di risolvere il mistero con l'aiuto dell'unico abitante del castello vuoto, lo Spaventapasseri, la cui scarsa memoria è pressoché inutile.
Dopo che Dorothy realizza che Fitz è in realtà il Mago malvagio, lui rapisce Toto e lei si ritrova costretta a unirsi all'Agente Pugmill per cercare di riprendersi il cane.