S1, E1: Quando il colonnello Jack O’Neill e il suo team vanno su Abydos per affrontare guerrieri letali e Alianti della morte spara-laser, O’Neill si accorge che questa missione sembra stranamente familiare, e che un vecchio nemico è tornato per vendicarsi.