Stargate SG-1 inizia dove il famoso film finiva, con il team SG-1 intento a esplorare i misteri dello Stargate e i mondi inesplorati che racchiude, in una serie ad alta tensione diventata un fenomeno globale e un classico della fantascienza.
I figli degli dei
Quando il colonnello Jack O’Neill e il suo team vanno su Abydos per affrontare guerrieri letali e Alianti della morte spara-laser, O’Neill si accorge che questa missione sembra stranamente familiare, e che un vecchio nemico è tornato per vendicarsi.