S1, E1: All'alba del 22 giugno 1941, Hitler lancia un attacco a sorpresa all'URSS, violando il patto di non-aggressione stipulato con Stalin. Questo dà inizio all'operazione “Barbarossa”. Hitler dà al suo esercito solo poche settimane per conquistare il Paese più ampio del mondo e i suoi popoli "inferiori". Il suo obiettivo è espandere lo spazio vitale della Germania. I primi mesi del conflitto vanno esattamente secondo i piani, ma presto le truppe tedesche affrontano la dura realtà della guerra in URSS.