Il 22 giungo 1941, all'alba, Hitler lancia un attacco a sorpresa all'URSS, sfidando il patto di non-aggressione firmato tra il Paese di Stalin e il suo. Questo segna l'inizio della terribile "Operazione Barbarossa".