S2, E1: Fantaghirò, in attesa delle proprie nozze con il Re Romualdo, guida i propri gendarmi contro i banditi che infestano le campagne del suo regno, capitanati dal terribile Occhiodoro. Mentre le sue sorelle, Caterina e Carolina, hanno già sposato da tempo Ivaldo e Cataldo, Fantaghirò promette a Romualdo, come regalo di nozze, di non usare mai più la propria spada né alcuna altra arma. La sua promessa viene sancita e resa magica dalla Strega Bianca. Nessuno di loro può immaginare che un'altra strega, la Strega Nera, sta complottando contro Fantaghirò e il suo regno.