S3, E2: Fantaghirò e Smeralda si imbattono in un bellissimo giovane che si offre di scortarle fino al castello di Fantaghirò: è Tarabas che non rivela la propria identità e si innamora di Fantaghirò. Quando però prova a baciarla, la sua mano e il suo volto si trasformano in quelli di un'orrida bestia. L'indomani Fantaghirò e Smeralda non ritrovano più il loro accompagnatore e, ripreso il viaggio, vengono assalite dai cavalieri di Tarabas che riescono a rapire la bambina. Ma a salvarla interviene Tarabas in persona che, sconfitti i suoi stessi cavalieri, restituisce la piccola a Fantaghirò.