S1, E2: Il Primo Ministro Thorbjörn Fälldin riunisce i rappresentanti del governo e dell'esercito nella sede del governo. Il comandante in capo Börje Lagercrantz sostiene che la Svezia è sotto attacco e che l'unica risposta adeguata è il contrattacco.