S1, E1: Il liceo Seirin cerca di formare una squadra di basket competitiva, attirando nuovi studenti. Taiga Kagami, un talento tornato dagli Stati Uniti, si iscrive al club con l’ambizione di affrontare i giocatori più forti del Giappone. Tra i nuovi membri c’è anche Tetsuya Kuroko, ex componente della leggendaria “Generazione dei Miracoli”.