S9, E2: Il fratello di Almanzo, Royal, che si è trasferito a Walnut Grove con la figlia Jenny, sta morendo e chiede a Laura e Almanzo di prendersi cura di sua figlia. La loro prima prova arriva quando Jenny è devastata dalla morte di suo padre.