S1, E13: Neal viene assegnato a un altro agente dell’ufficio per collaborare in un caso di rapimento a causa del suo rapporto con il sospettato, Ryan Wilkes. Tuttavia, presto diventa chiaro che si tratta di un piano ideato da Wilkes per intrappolare Neal.