S1, E3: Gli studenti fondano il Consiglio Nazionale di Sciopero (CNH). Con l'aiuto di un agente sotto copertura, organizzano una delle proteste più grandi mai viste nel Paese. Il governo del Presidente Díaz Ordaz è sotto i riflettori. Nel frattempo, la CIA vuole aiutare Corona del Rosal, un candidato alla presidenza, a portare avanti un colpo di Stato e ristabilire l'ordine.