Un nemico sconosciuto
STUDENTI
Nonostante la loro mancanza di organizzazione, la voce degli studenti diventa più importante. Barrientos ha bisogno che diventino una forza più forte e coesa per mettere pressione sul Presidente, la cui principale preoccupazione è ospitare le prossime Olimpiadi in un clima di pace.
Gli studenti fondano il Consiglio Nazionale di Sciopero (CNH). Con l'aiuto di un agente sotto copertura, organizzano una delle proteste più grandi mai viste nel Paese. Il governo del Presidente Díaz Ordaz è sotto i riflettori. Nel frattempo, la CIA vuole aiutare Corona del Rosal, un candidato alla presidenza, a portare avanti un colpo di Stato e ristabilire l'ordine.
Il movimento studentesco sta guadagnando consensi. Barrientos ha bisogno che diventino potenti nemici del Presidente Díaz Ordaz, quindi li rifornisce di armi. Dopo un incidente sanguinoso tra gli studenti, Alicia scopre chi è l'infiltrato del governo.
Durante la "Marcia del silenzio", una marcia organizzata dal Consiglio Nazionale di Sciopero, Corona del Rosal convince il Presidente a usare agenti sotto copertura per porre fine all'organizzazione. Barrientos vuole far fallire i suoi piani, ma avendo visto l'ottima preparazione degli studenti, decide di fermarsi e ripensare a dove e quando usare i suoi metodi.