S1, E10: John Murphy (la guest star RICHARD HARMON) torna all'accampamento sostenendo di essere stato tenuto prigioniero dai Terrestri e Clarke e Bellamy sono in disaccordo su come affrontare il suo ritorno. Octavia si allontana per cercare Lincoln e torna con un avvertimento per i 100. Nel frattempo un virus si diffonde nell'accampamento, costringendo molti a isolarsi, e Jasper compie un'azione eroica.