S1, E1: Siamo a metà dell'XI secolo. Ruy è un giovane appena nominato scudiero del principe Sancho, figlio maggiore del re Fernando di León. Una notte, scopre che qualcuno che ama è coinvolto in una cospirazione per rovesciare il re. Da quel momento, Ruy si trova in bilico tra la lealtà al dovere e quella al cuore.