S7, E2: Clark e Lois scoprono un'astronave che appartiene a Kara, la misteriosa ragazza che ha salvato Lex. Clark decide che, senza Lana, niente lo trattiene a Smallville, così si dirige alla Fortezza della Solitudine per iniziare l'allenamento. Tuttavia, Jor-El dice a Clark che deve rimanere a Smallville per scoprire il motivo dell'arrivo di Kara sulla Terra. Intanto, Lex fa una scoperta sorprendente.