S2, E24: L'ex paziente Jack Moriarty (la guest star Elias Koteas) ferisce House a colpi di pistola prima di essere messo fuori gioco da una guardia giurata, e i due si ritrovano a dividere la stessa stanza d'ospedale. Nel frattempo il dolore alla gamba di House è misteriosamente scomparso ma, nello stesso tempo, anche i confini fra realtà e allucinazione si sono fatti quanto mai labili...