S1, E1: È una bellissima mattina di luglio e Nora Linde e i suoi due figli sono in spiaggia. Durante la prima nuotata del giorno, Nora scopre un corpo in acqua e la polizia di Stoccolma viene avvisata. All'inizio sembra essere un semplice incidente di annegamento, ma Thomas Andreasson, l'ispettore che sta indagando sul caso, presto sospetta che si tratti di un caso di omicidio.