Omicidi a Sandhamn
Protagonista della serie è l'ispettore Thomas Andreasson, tornato nella località natale di Sandhamn (a Sandö, un'isola dell'arcipelago di Stoccolma), per indagare su un caso di omicidio. A Sandhamn, Andreasson rivede una sua vecchia fiamma, Nora Linde, ora sposata con figli.
La polizia ha un sospetto ma Nora continua, con irritazione del marito Henriks, ad immischiarsi nelle indagini della polizia. Sulla strada per un appuntamento dal medico per il diabete che ha trascurato di recente, si imbatte accidentalmente in Thomas e contribuisce con informazioni che portano a nuovi indizi nelle indagini.
A casa di Nora si stanno preparando per il quarantesimo anniversario di matrimonio dei genitori di Henrik. Mentre questi ultimi sono in spiaggia con i bambini, all'improvviso non li trovano più. Mentre li stanno cercano fanno una macabra scoperta. Tra Nora e Thomas i sentimenti stanno diventando forti. Nora si rivolge alla sua amica Signe per supporto.
Thomas e la sua collega, Mia Holmgren, continuano a indagare sull'omicidio del noto avvocato Oscar Juliander. Sembra che non abbia alcun contatto con suo figlio. E qualcuno ha inviato lettere minacciose anonime. La risposta è all'interno della famiglia? O sulla scheda KSSS? E chi si sta intrufolando nella casa vuota accanto a Nora Lindes? Henrik fa fatica ad accettare che Nora voglia divorziare.