S1, E1: È il 2008. Malena, una ragazza di 22 anni che conduce una vita solitaria e lontana da casa, deve fare i conti col suo traumatico passato. Nel 2004 aveva preso parte a un concerto nella discoteca República de Cromañón, dove era scoppiato un incendio in cui erano morti 194 ragazzi. Sentendosi in colpa per essere sopravvissuta, si ritrova a prendere una decisione che le cambia la vita.