S1, E1: Mille anni prima di Cristo, Sàul, primo re di Israele, perde la grazia di Dio e, di conseguenza, anche la propria sanità mentale. Nel frattempo, lontano dal palazzo, il leggendario veggente Samuele scopre un giovane pastore illuminato di nome Davide. Una delle storie più grandi mai raccontate prende vita.