La Casa di Davide
Pastore e re
Mille anni prima di Cristo, Sàul, primo re di Israele, perde la grazia di Dio e, di conseguenza, anche la propria sanità mentale. Nel frattempo, lontano dal palazzo, il leggendario veggente Samuele scopre un giovane pastore illuminato di nome Davide. Una delle storie più grandi mai raccontate prende vita.
La corte deve affrontare le conseguenze della follia di Sàul, Samuele è in fuga da una figura sinistra, e un'ombra nefasta recluta un epico alleato per portare avanti il suo piano di conquista di Israele. Nelle terre di Betlemme, Davide ha un incontro che cambierà per sempre il corso della storia.
Un membro del palazzo affronta gravi accuse che costringono la famiglia reale a reagire. Samuele subisce una grave perdita e si trova a dover affrontare le conseguenze della sua profezia. Davide scopre un nuovo mondo dove trova segreti, pericoli, ma soprattutto, l'amore.