EL CID PROMESSE E TENTAZIONI
S2, E1: Dopo l'assassinio di Flain, il conte di León, in molti additano Ruy come colpevole. Nel frattempo, l'uomo di Vivar è costretto a tornare a Saragozza, dove è stato condannato a morte per aver giaciuto con Amina, la figlia dell'Emiro. A León, Urraca scopre che Jimena e Ruy sono innamorati, e pianifica il modo di trarre beneficio da questa informazione.