S1, E13: Jim e Taylor combattono il misterioso gruppo che cerca di saccheggiare il passato con l'aiuto di Lucas e Mira. Un colono si sacrifica per salvare gli Shannon e viene presa una decisione che cambia per sempre la vita su Terra Nova.