Terra Nova
Jim Shannon, un padre devoto con un passato turbolento, guida la sua famiglia attraverso Terra Nova, la prima colonia in un mondo meraviglioso ma ostile.
Quanto Terra Nova viene attaccata da uno Pterosauro, un preistorico dinosauro volante, Jim e Taylor devono trovare un modo per salvare la colonia prima che venga sopraffatta. Elisabeth scopre che anche una sua ex fiamma vive a Terra Nova.
Quando Elisabeth, Jim, Malcolm e Taylor indagano sul silenzio radio in un vicino avamposto scientifico, scoprono un'epidemia causata da un virus misterioso che provoca perdita di memoria, paranoia e, infine, la morte.
Quando una Sixer orfana arriva a Terra Nova in cerca di asilo, Jim e Shannon discutono sul se fidarsi di lei. Mira complotta per reclamare un bene prezioso. Taylor inizia a sospettare che ci sia un traditore nelle sue fila.