Smallville La stele di Rosetta
S2, E17: Determinato a scoprire da dove viene, Clark si reca a New York per incontrare il Dr. Virgil Swann (CHRISTOPHER REEVE - film "Superman"), un brillante scienziato che ha un messaggio per Clark dal suo pianeta natale. Nel frattempo, Lana decide di andarsene da casa di Chloe e di trasferirsi nella tenuta di Luthor, dopo che le due ragazze hanno un'altra discussione su Clark.