S2, E16: La vivace Melinda (interpretata dalla guest star Michelle Trachtenberg), un'adolescente immunocompromessa in seguito a trapianto di cuore, viene ricoverata per choc anafilattico, cui fanno seguito insufficienza cardiaca e paralisi. Dopo un paio di false piste, House imbocca la strada giusta - come sempre inattesa. Nel frattempo la convivenza con Wilson assume risvolti esilaranti.