Problemi di adozione
House segue l'istinto e contravviene all'etica professionale per trovare conferma ai sospetti sulla misteriosa malattia che ha colpito un giovane giocatore di lacrosse.
Un virus si sta diffondendo nell'ospedale, infettando sei bambini. House e la sua squadra devono prendere decisioni che potrebbero compromettere la vita dei bambini.
House cura una suora per quella che ritiene essere una reazione allergica, senza accorgersi che è il passato di lei che è tornato a tormentarla. La diagnosi di House è quindi messa in discussione.
A catturare l'interesse di House sono stavolta il caso di una madre schizofrenica affetta da una malattia mortale e del figlio adolescente che hanno invertito i propri ruoli.