Quando il gioco si fa duro
Meredith Grey e i suoi quattro colleghi sono al primo anno del competitivo programma di specializzazione chirurgica del Seattle Grace. Dovranno trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata.
A Seattle si tiene l'annuale gara ciclistica e il pronto soccorso dell'ospedale si riempie di feriti di ogni tipo. La lotta fra gli specializzandi per aggiudicarsi i casi più interessanti ha inizio. Derek e Burke aspirano alla posizione di Specializzando Capo. Mentre Derek continua a corteggiare Meredith, un paziente flirta con George.
L'incontro di Cristina con un'ex infermiera ora ricoverata al Seattle Grace la cambia per sempre. Derek e Meredith curano un operaio che è miracolosamente sopravvissuto a un incidente; ora, però, dovrà prendere una difficile decisione per il suo futuro. Un paziente riconosce Izzie in una pubblicità di biancheria intima. La notizia fa il giro dell'ospedale.