La chirurga Addison Montgomery fugge da un soffocante triangolo sentimentale, lasciandosi alle spalle gli anni trascorsi al Seattle Grace Hospital per cominciare una nuova vita a Los Angeles.
Addison confessa a Pete di trovarsi molto in difficoltà nell'instaurare nuovi rapporti sociali; Cooper deve curare quattro sorelle diventate blu.
Addison ha delle fantasie su Pete e lo confessa a Naomi; molto presto la notizia fa il giro della clinica fino ad arrivare a Pete stesso.
Charlotte chiede aiuto con i suoi trattamenti per l'insonnia; Addison e Pete si baciano; Cooper sospetta che una sua paziente abbia subito maltrattamenti.