La squadra si trova ad affrontare un'epidemia di avvelenamento da mercurio, mentre Owen deve fare i conti con la sua malattia. Inoltre, Michelle segue una nuova pista sulla sorella scomparsa e TK non sa come gestire il suo rapporto con Carlos.
Owen aiuta Michelle a scoprire nuove informazioni sulla scomparsa di sua sorella. Intanto, Judd rimprovera il trattamento preferenziale che Owen riserva a T.K., mentre Marjan si sente esclusa dalla moschea dopo che un altro video diventa virale.
Un forte tornado ad Austin spazza via tutto. Owen, Michelle e le loro squadre si precipitano immediatamente per salvare le vite delle persone in difficoltà e metterle al sicuro.
Si verifica un incidente in fattoria e un servizio funebre prende una brutta piega. Owen si lega inaspettatamente con l'ex capitano, mentre Marjan e l'equipaggio aiutano Mateo a superare i suoi esami scritti.