Dimmi il tuo nome Safir
S1, E2: Deserto del Sahara, marzo 1986. Safir, un soldato dell'esercito marocchino, viene catturato dal Fronte Polisario. Prigioniero nel deserto, conosce Yusef, guida spirituale degli altri detenuti. Yusef lo sceglie come suo successore, addestrandolo a diventare il nuovo imam e ad affrontare qualcosa che, fino ad allora, Safir ignorava: il potere maligno dei jinn.