S1, E1: Rycroft "Philo" Philostrate indaga su "Unseelie Jack", un misterioso aggressore mosso da grande odio nei confronti dei Fatati. Vignette Stonemoss riesce a malapena a fuggire viva da Tirnanoc e arriva a Burgue in cerca di un nuovo inizio. Imogen Spurnrose incontra il suo nuovo vicino. In Parlamento, la lotta per i Critch si infiamma.