S3, E10: Mentre cerca di fermare una rapina, Clark usa la sua vista termica, che viene però accidentalmente riflessa nei suoi occhi da un pezzo di Kryptonite e gli causa una cecità temporanea. Clark scopre presto di aver sviluppato un udito estremamente sensibile per compensare la perdita della vista. Ma come per tutti gli altri suoi doni, all'inizio Clark non sa come controllare il suo nuovo potere.