S1, E1: In una società controllata dai Sapotama, compaiono nell'ombra creature spaventose chiamate Digimon. Dopo che una sua compagna di scuola viene attaccata, le emozioni di Tomoro Tenma esplodono furiosamente. All'improvviso, il suo Sapotama brilla e dall'uovo nasce Gekkomon.