S6, E8: Il mondo pacifico di Bardotta e i suoi modi mistici vengono minacciati da un'antica profezia e i suoi principali leader spirituali sono scomparsi. La Regina Julia di Bardotta chiede aiuto al suo amico più fidato nel Senato: Jar Jar Binks. Riconoscendo l'importanza dell'equilibrio spirituale di Bardotta, il Consiglio degli Jedi manda Mace Windu come accompagnatore di Binks per indagare.