S1, E3: I Vox Machina vengono invitati a palazzo per una cena formale, durante la quale Percy si trova davanti due sanguinarie figure del suo passato: i misteriosi Lord Sylas e Lady Delilah Briarwood. Mentre cerca di raccogliere informazioni sui due, Vax viene scoperto e ne segue uno scontro. Così, il gruppo scopre che le torture subite in passato da Percy hanno lasciato qualcosa di oscuro dentro di lui.