S1, E2: Sperando di sbarazzarsi degli Ewok facendo sparire le bacche del sole, Morag la strega Tulgah invia una mostruosa mantigrue a distruggere gli alberi delle bacche. Fortunatamente, il maestro Logray ha creato uno speciale sapone di radice d'ombra.