S1, E1: L'ecclesiastico Jim Jones, per scappare dalle disuguaglianze degli Stati Uniti, si stabilisce a Jonestown, una comune utopica nella giungla guyanese, ma scioccanti voci di abusi arrivano al Repubblicano Leo Ryan in California e ai giornalisti.